♥ ~ ♥ mixed music ♥ ~ ♥

giovedì 25 settembre 2014

Un matrimonio infelice fa ammalare il cuore, ammalare davvero!



Il cuore delle persone che vivono un rapporto di coppia infelice, è a rischio di malattie cardiovascolari

Per averlo vissuto in prima persona, o dai racconti di amici e colleghi, sappiamo bene che i matrimoni o, più in generale, le relazioni di coppia infelici (che sono più di quanto si immagini…), rendono le persone infelici e insoddisfatte.
Ora, una ricerca dell’Università di Pittsburghcon uno studio pubblicato suPsychosomatic Medicine, ci rivela che un matrimonio infelice fa DAVVERO male al cuore, tanto male da provocare addirittura malattie cardiovascolari.

Questa ricerca, condotta dai ricercatori Thomas Kamarck e Nataria Joseph, lancia infatti un vero e proprio segnale di allarme per il rischio di malattie cardiovascolari per coloro che vivono un rapporto d’amore ormai logorato.

Dai risultati, emerge come le persone con interazioni coniugali molto negative, non solo sono soggette ad un aumento del rischio cardiaco dell’8,5% rispetto alla media, ma presentano anche un maggior ispessimento delle carotidi.
Da questo studio emerge quindi come, le informazioni sulla salute delle persone, si possano trarre anche studiando la qualità dei loro rapporti coniugali.


naturalmente vale sia per gli uomini che per le donne, 
(la felicità allunga la vita )
A.D

Nessun commento:

Posta un commento