♥ ~ ♥ mixed music ♥ ~ ♥

mercoledì 27 novembre 2013

Immaginate che ogni individuo abbia un totale di carburante nell'arco della sua vita…. Immaginate che questo carburante sia distribuito in tanti serbatoi  di capacità diverse… Immaginate che ogni serbatoio abbia un nome, avremo così :
Il serbatoio dell'amore
Il serbatoio del coraggio
Il serbatoio della saggezza
Il serbatoio della generosità
Il serbatoio della felicità … e così via..
Naturalmente il consumo di un carburante  porta di conseguenza all'opposto
Ad esempio se il serbatoio della generosità è molto piccolo e quel poco di carburante di generosità è stato usato ,avremo un individuo avaro..
Se la saggezza è poca avremo un individuo un po’ folle… e così via….
Pensate per un attimo ad un individuo che a metà della sua vita ha amato poco, probabilmente il suo serbatoio dell'amore è di capacità ridotte e quel poco di amore che conteneva ( carburante dell'amore ) lo ha già consumato amando  una sola volta, però siccome il totale del carburante è uguale per tutti deve sicuramente avere un serbatoio molto più grande ad esempio quello della saggezza ..
Avremo così un uomo solitario , triste ma molto molto saggio…
Oppure immaginate un uomo che nell'arco della sua vita ha sprecato il carburante del coraggio con azioni folli, e di conseguenza anche quello della felicità è stato usato tanto, ma ha un serbatoio di amore ancora pieno…
Avremo un uomo che ha ancora tanto amore da dare, ma senza il coraggio di osare  perché ha paura di consumare quel po’ di carburante che gli è rimasto,  di conseguenza anche la felicità ne risente , avremo così un uomo rassegnato, triste con dei rimpianti per quell'amore che avrebbe voluto dare e non ha dato…
Io ad esempio devo sicuramente avere un serbatoio dell'amore molto capiente ( ma ne ho consumato molto ) a discapito di quello della saggezza … il serbatoio del coraggio è ancora a livelli decenti e quello della felicità …. Quello della felicità …. Spero non sia già in riserva…

Fate un resoconto della vostra vita… e cercate di capire cosa avete consumato e cosa avete ancora a vostro favore …. Ma non centellinate … perché in questo gioco manca un fattore importante … IL TEMPO.. Non sappiamo quanto dura la nostra vita e quanto tempo ancora abbiamo…. E sarebbe un peccato arrivare alla fine dei nostri giorni
con alcuni serbatoi pieni...

Nessun commento:

Posta un commento