♥ ~ ♥ mixed music ♥ ~ ♥

mercoledì 21 dicembre 2016

Il marito non è per sempre. Ma l'amante, spesso, sì La maggior parte dei traditori ha un amante abituale con cui ha tradito diversi coniugi e fidanzati ufficiali. Scopriamo le motivazioni per cui, sempre più spesso, il partner clandestino è più longevo di quello ufficiale e nonostante ciò resta segreto…

Più che un diamante, simbolo anche pubblicitario dell’unione coniugale eterna o presunta tale, sempre più spesso ad essere stabile e duraturo sembra essere… l’amante. Infatti, mentre matrimoni, convivenze e fidanzamenti sono in calo e aumentano separazioni e divorzi, il legame con un amante sembra essere  in molti casi  indissolubile o quantomeno prolungato nel tempo.
Secondo gli iscritti al sito specializzato  infatti, l’amante dura ben più del compagno ufficiale, tanto che il 59% dei fedifraghi nel corso della sua vita sentimentale ha tradito più partner con la stessa persona. Più che il terzo incomodo, l’amante in questo senso, diventa semplicemente un partner “parallelo” e più longevo di vari fidanzati e/o coniugi.
Le motivazioni per cui, nonostante la relazione fedifraga sopravviva a diversi coniugi ufficiali, si sceglie di mantenerne la clandestinità sono molteplici:
La prima ragione è prettamente geografica; nel 43% dei casi dei casi l’amante ricorrente si trova infatti in una città diversa da quella di residenza, divenendo il partner segreto di una relazione extraconiugale a distanza che si ravviva ogni qual volta i due amanti si incontrano.

Una seconda motivazione che spinge a mantenere la clandestinità del rapporto con l’amante, è preservare la passione, in quanto stando insieme stabilmente la relazione extraconiugale si trasformerebbe in una noiosa relazione “canonica”.
“non è un caso che ormai la maggior parte degli amanti si riveli più longeva di matrimoni e fidanzamenti vari, in quanto il rapporto fedifrago per sua stessa natura è meno soggetto a trasformarsi in una trappola fatta di abitudini e noia,  il feeling che si instaura in alcuni casi portano a scegliere oggi un amante per sempre… o quasi!”

Nessun commento:

Posta un commento