♥ ~ ♥ mixed music ♥ ~ ♥

sabato 11 aprile 2015

Cos'è l'amore,

difficile rispondervi.. fino al momento in cui, non mi sono imbattuta nella straordinaria storia di Marina Abramovic e Ulay. 
Lei serba, lui tedesco, nati lo stesso giorno. Un colpo di fulmine nel 1976 sancì la loro unione sentimentale e professionale. Divennero tra gli artisti più controversi al mondo, misero in scena performance dove si misuravano con la morte, il sesso, la nudità. 
Quando nel 1988 capirono che la loro storia era arrivata al capolinea, decisero di percorrere la muraglia cinese separatamente, iniziando a costeggiarla dai due estremi opposti della Cina. Un viaggio di 2500 chilometri che li portò a incontrarsi nel mezzo. Per poi abbracciarsi e dirsi addio.
Tre mesi per metabolizzare che stavano per dire Addio al grande amore della loro vita.
I rapporti si interruppero completamente fino al 2010, anno in cui a Marina fu dedicata una retrospettiva al MoMa. La performance si basava sullo stare immobile su una sedia, con degli sconosciuti che le sedevano di fronte.
E tra questi le comparì davanti, inaspettatamente, il suo Ulay.
Eccolo, l'amore. Anche se finisce. Anche se non si può più stare insieme.
Commovente ... Ve lo consiglio, perché scalda il cuore.



2 commenti:

  1. veramente commovente, ho provato solo una volta nella mia vita una cosa simile, ancora la AMO , e non ho perso le speranze

    RispondiElimina
  2. Se si ama, mai e poi mai perdere la speranza , la vita è in movimento e tutto può cambiare da un momento all'altro..Vedrai , tempo al tempo ! Ciao

    RispondiElimina