♥ ~ ♥ mixed music ♥ ~ ♥

sabato 20 dicembre 2014

Il Linguaggio Segreto dei Segni e delle Coincidenze

Un produttore sta valutando un copione su un personaggio storico. Alza lo sguardo e si trova proprio nella via che ne porta il nome. Pura coincidenza? Bragadin non ha alcun dubbio: è un segno che quel film si deve fare.
Gian Marco Bragadin ha cominciato oltre vent’anni fa a studiare l’affascinante argomento delle coincidenze e dei segni del destino capaci di aiutarci nel momento giusto,
Ha raccolto migliaia di esperienze simili e di testimonianze che confermavano l’esistenza di una comunicazione da parte dell’Universo basata sulla fondamentale legge di sincronicità,

Anche quando pensiamo di aver perfettamente programmato ogni cosa può accadere un fatto che imprime al nostro destino una direzione inattesa. Le coincidenze e i piccoli miracoli quotidiani ci mostrano come l’universo abbia in serbo per noi piani e progetti molto più ampi di quelli che siamo soliti formulare.
Le coincidenze costellano la nostra giornata, ci stupiscono, talvolta sconvolgono i nostri piani e ci cambiano la vita, ma ci ostiniamo a ignorarle. Se invece ci fermassimo a riflettere, scopriremmo che tantissimi avvenimenti apparentemente fortuiti sono stati in realtà dei piccoli miracoli.”

Deepak Chopra

Le coincidenze a volte sono i segnali misteriosi della vita ai quali bisogna credere
Romano Battaglia

L’amicizia come l’amore, è di per se’ una coincidenza:
due persone si incontrano e le loro vite si intrecciano.


Le coincidenze significative non rimangono confinate
alle esperienze di filosofi, teologi o scienziati.
Esse accadono a chiunque, indipendentemente dalle capacità intellettive.
Sono simili alla folgore che collega, in un breve e sensazionale evento,
il cielo e la terra. la persona cui accadono è di gran lunga quella più idonea a capirle,
se non altro perché si presentano come doni personali da una intelligenza superiore e amorevole, alla quale il destino dell’universo fa riferimento.

Quella volta mi sono detto che le coincidenze, forse, sono dei fenomeni molto comuni. Si verificano in ogni momento intorno a noi, nella nostra vita quotidiana. Ma della metà non ci accorgiamo neanche, le lasciamo passare così. Come dei fuochi artificiali che vengono fatti scoppiare in pieno giorno. Fanno un po’ di rumore, ma nel cielo non si vede nulla. Però se desideriamo fortemente qualcosa, le coincidenze affiorano nel nostro campo visivo portando il loro messaggio.
Haruki Murakami

Nessun commento:

Posta un commento