♥ ~ ♥ mixed music ♥ ~ ♥

giovedì 20 marzo 2014

Caro amico, amica. Caro uomo che ti disperi per la strada,  caro cuore che mi legge.. Questo messaggio è per te. Non si tratta di un inno all’amore o all’autocommiserazione. Semplicemente mi piace pensare che stralci di vita girino per il mondo, pensieri che si diffondono come un piccolo manuale per la sopravvivenza; l’idea che possa essere utile a qualcuno e soprattutto far sentire qual qualcuno meno solo mi riempie di gioia. Chi sono non ha importanza, quello che conta è che tu possa conservare questa lettera dentro di te, come ricordo di qualcuno che ti ha a cuore. Amare è bello, sai? Riempie l’anima, appaga. Per questo ama il sole, la luna, il cielo, le stelle, le foglie che volano via con il vento, l’erbetta profumata intrisa di rugiada, l’aria mattutina che ti arruffa i capelli, l’abbraccio di un amico che ti vuole bene, l’odore del caffè che ti travolge quando entri in un bar, le espressioni della gente che cammina per strada, il battito di un cuore che potrebbe ferirti, le carezze di un bambino che ti vede già grande.. Ama. Non permettere a nessuno di abbatterti. La forza sta nel tuo sorriso. 
Cara anima, non sono mai stata perfetta. Ma neanche tanto sbagliata. Spero solo di essere diversa. Diventalo anche tu, differenziati dalla massa, considerati un po’ “fuori dagli schemi”, perché la diversità è un dono. Magari questi ti sembreranno pensieri inutili di una moralista “del cavolo”. No. Sono squarci di una vita ...  E semmai un giorno ti ritroverai attaccato/a ad un pezzo di cielo troppo stretto per soddisfarti allora magari ti scoprirai qui, in queste parole, in questo cuore. Permettiti di ritagliare da te il tuo spazio di cielo. Combatti sempre per i tuoi sogni.
Scommetto che chiunque stia leggendo questa lettera è, è stato o sarà..innamorato/a. E’ inevitabile, l’amore è nell’aria. Si sente, è palpabile, percepibile sotto la punta delle dita, come frammenti di nuvole morbide e profumate, che mettono l’acquolina in bocca. Ti prego, fa si che il tuo amore si distingua. Uno di quelli rari, puri, che s’incollano piacevolmente addosso e non si staccano più. E così ogni giorno ti vesti di questo amore e lo porti con te, ovunque e dovunque. E anche se non sarà ricambiato, beh, non fa niente. L’importante è amare, non essere amati a tutti i costi.
Scommetto anche che nei tuoi occhi si riflette la purezza, poiché è in tutti. Ma crescendo sarai incitato a lasciarla andare, ad abbandonarla, perché magari ti da un’aria da..debole. In realtà non c’è niente di più forte. Tienila stretta. Non sarai mai da solo, ci sarà sempre qualcuno che ti vorrà bene.. Oltre me intendo. Chi lo sa, magari un giorno ci incontreremo e potrai rispondermi come credi.. Fino ad allora ti auguro una vita felice, confidando di averti rallegrato la giornata. Ed io, speriamo che me la cavo.

Con affetto, un’amica.

Nessun commento:

Posta un commento