♥ ~ ♥ mixed music ♥ ~ ♥

lunedì 25 novembre 2013


1. Le amanti:
sono di due tipi ...quelle che amano trombarsi l'uomo di un altra per uscire dalla propria routine, per il semplice gusto di "prendersi" qualcosa che non le appartiene...tant'è vero che nella maggioranza dei casi le suddette signore non si innamorano, scelgono uomini benestanti o che comunque possono, come dire, soddisfarle non solo sessualmente ma anche economicamente... non le giudico sgualdrine o donne di dubbia moralità..haimè ho smesso di giudicare molto tempo fa... semplicemente sono fatte cosi..

poi ci sono quelle che " si innamorano" .che sono single o sposate o fidanzate a volte hanno alle spalle situazioni infelici che le hanno segnate, che volontariamente o involontariamente si invischiano in storie piu grandi di loro, amano perdutamente, tanto da credere alle parole (vere o meno) che gli vengono dette e che pur sapendo di meritare di più, si fanno sfibrare dal loro stesso modo di amare...Giustificano, comprendono, aspettano...ci mettono il cuore,sono istintive, passionali, generose,  credono ai sogni, credono all'amore, non le giudico donne deboli, stupide..semplicemente sono fatte cosi..

2. Le mogli.. 
ci sono mogli che perdonano il marito traditore per il bene della famiglia, dei figli, dei vicini, dei parenti ecc..Donne che per anni e anni hanno accumulato corna da non avere più spazio per grattarsi la testa…  personalmente non so come fanno a dormire di fianco ad un uomo che "sta" (con amore e non ) con un altra donna....penso che anche in questo caso l'amore non esista, è un fattore di comodità,perderebbero la sicurezza economica, chi non lavora dovrebbe iniziare a farlo, e  poi .. Poi " LUI " il traditore potrebbe essere felice, mai darebbero questa possibilità… e allora via … sono capaci di utilizzare tutti i mezzi , " richieste di attenzione di tipo patologico "" minacce di ogni genere " " improbabili suicidi " " coinvolgimento dei figli che puntano il dito contro il padre " tutto ciò, con il solo scopo di tenerlo a casa, per paura, per sensi di colpa, per disperazione…   contente loro... certo è che tutte le donne di questo tipo che personalmente ho conosciuto e tutt'ora conosco, hanno si "perdonato" il marito..ma gli fanno fare una vita d'inferno... e tutto sommato, vi dirò..le stimo quasi... perchè nel loro piccolo quel minimo di dignità la usano a loro favore...
poi ci sono quelle che non perdonano e che anche davanti a un bacio dato mettono le valigie fuori dalla porta..e qui...un applauso al coraggio e alla dignità senza uguali..


3. Gli uomini......
gli uomini sono " quasi " tutti un branco di stronzì ... ci provano..ci provano quasi sempre... se gli va bene vanno avanti, se gli va male, non c'è problema..tanto l'occasione si ripresenterà... attenzione... ci sono uomini che sono veramente dediti alla famiglia, che non hanno occhi che per la moglie o la compagna, che puo passargli sotto il naso pure Belen nuda che non gliene fregherebbe nulla...e vi assicuro... ne conosco soggetti cosi... 
ma il fatto è un altro..che solitamente chi tradisce è perchè di fondo non prova amore verso chi ha di fianco e non credere  MAI E POI MAI a chi dice io amo mia moglie e poi va con qualcun altra... 
non è vero! perchè se tu ami non guardi niente ..o meglio..gli occhi ci sono per guardare, ma finisce li...anche se te la sbattono in faccia non te ne frega niente..e mi dispiace su questo sono intransigente...è così e punto!
Questi uomini con il quale abbiamo a che fare non amano le loro famiglie, ma non lasciano , e se non lasciano è solo perchè  non hanno il coraggio di lasciare UNA SITUAZIONE comoda, perchè mollare tutto e ricominciare,( non necessariamente andare a vivere con l'amante, )tutto daccapo a 40-50 anni è troppo faticoso... scherziamo? il focolare di casa? camicie stirate, mutande piegate, cena pronta... fa niente se poi non c'è dialogo, fa niente se ci sono telefonini imboscati, fa niente se ci sono scuse per stare fuori un ora,fa niente se fa male il cuore, fa niente.... l'importante è stare a casa...per i figli, per i parenti, per il vicinato...... 
che amarezza.... 

non so davvero alla fine chi sta peggio...ma a occhio e croce credo che chi sta peggio sono quelle sfigate che si sono innamorate di questi uomini, che per amore, si incazzano un giorno si e uno pure pensando a lui vicino a lei, pur sapendo che hanno una vita infelice.... c'è chi si immagina lui a tavola o a spasso con lei a fare lunghe chiaccherate(ma quando mai...), c'è chi addirittura si immagina lui e lei davanti al lettino a guardare il loro piccolo figliolo dormire per poi guardarsi negli occhi e scambiarsi un lungo e dolce bacio (si come no....).... e sclerano, e piangono....e minacciano di telefonare a lei, di andare da lei... ma poi non lo fanno ..e non per paura, perchè il coraggio ce l'hanno anche...(dentro d loro sanno che sarebbe la cosa migliore...) ma solo perché haimè..amano...amano non l'idea dell'amore, non perche sono dipendenti, ma perché amano davvero questi uomini, perchè nonostante i loro TI ODIO nonostante i loro STRONZO ,non vogliono fargli del male, non vogliono vederli soffrire, nemmeno per 5 minuti!!!
MA ATTENZIONE sono le donne che si rimpiangono per tutta la vita, quelle che non si dimenticano,quelle che quando se ne vanno lasciano un vuoto incolmabile, quelle che ad ogni ricordo si ha un fremito al cuore..
Loro ,queste donne si rialzano sempre ,sono delle lottatrici,forti e coraggiose, forse perchè ogni cicatrice dell'anima le rende più forti ... forse perchè sanno che l'amore esiste..e prima o poi ricominceranno a sognare.


E  POI… poi ci sono quelli che ce l'hanno fatta… con difficoltà , con sacrificio , hanno combattuto insieme, ci hanno creduto e ce l'hanno fatta… Si ci sono anche loro.. L'AMORE E' PER I CORAGGIOSI, L'AMORE E' PER CHI CI CREDE !!



Nessun commento:

Posta un commento